News



Sharper 2015, la notte europea dei ricercatori all’Aquila

Posted by on set 21, 2015 in Eventi, L'Aquila | 0 comments

Sharper 2015, la notte europea dei ricercatori all’Aquila

Venerdì 25 settembre 2015 si svolgerà all’Aquila, e in contemporanea anche ad Ancona e a Perugia, la seconda edizione di Sharper, la Notte Europea dei Ricercatori.

Un appuntamento dedicato alla scienza e alla tecnologia, un insieme di spettacoli e d’incontri tra il grande pubblico e il mondo della ricerca, in collaborazione con i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, il GSSI e L’Università degli Studi dell’Aquila.

Sharper si svolge nel centro storico dell’Aquila, a pochi chilometri dal nostro Affittacamere Il Boscaiolo.

 

Per scaricare il programma Sharper L’Aquila: Sharper L’Aquila Programma

(altro…)

L’Aquila: Perdonanza 2015 – Il programma

Posted by on ago 19, 2015 in Eventi, L'Aquila | 0 comments

L’Aquila: Perdonanza 2015 – Il programma

Dal 23 al 29 Agosto si svolgerà all’Aquila la Perdonanza Celestiniana, il primo Giubileo della storia. L’evento, giunto alla 721esima edizione, vanta un ricco programma religioso e non. La sera del 27 Agosto a Piazza Duomo, lo spettacolo “La commediola” di e con Giobbe Covatta precede il Corteo Storico del 28 Agosto e l’apertura della Porta Santa della Basilica di Collemaggio. Quest’anno, in preparazione allo straordinario Giubileo della Misericordia a Roma, il programma della Perdonanza prevede numerosi appuntamenti fino al 6 Settembre. Per il download del programma e per maggiori informazioni visita il sito del Comune dell’Aquila.

(altro…)

Festival del Gran Sasso 2015

Posted by on ago 6, 2015 in Eventi | 0 comments

Festival del Gran Sasso 2015

Sul Gran Sasso, a pochi chilometri dal nostro Affittacamere Il Boscaiolo, si svolge il Festival del Gran Sasso 2015, un mese ricco di eventi e attività, oltre 200, che ti porteranno alla scoperta del nostro territorio e delle nostre tradizioni. Scopri i prossimi eventi festivaldelgransasso.it

(altro…)

Jazz italiano per L’Aquila

Posted by on ago 5, 2015 in Eventi | 0 comments

Jazz italiano per L’Aquila

Il 6 settembre 2015 si svolgerà all’Aquila “Il Jazz italiano per L’Aquila”, un evento che vedrà coinvolti circa 600 musicisti per oltre 100 concerti e 12 ore di musica tra le vie del centro città: dalla Fontana delle 99 cannelle al Castello Cinquecentesco, dalla Basilica di San Bernardino a Piazza Duomo e al nuovo auditorium di Renzo Piano. I concerti saranno trasmessi anche sulle emittenti Rai.

(altro…)

L’Amatriciana per tutti durante l’Adunata Alpini

Posted by on mag 16, 2015 in Eventi, Pizzeria Il Boscaiolo | 0 comments

L’Amatriciana per tutti durante l’Adunata Alpini

Presso la Pizzeria Il Boscaiolo, durante l’Adunata degli Alpini dell’Aquila, è possibile degustare eccezionalmente l’Amatriciana del Boscaiolo, vi aspettiamo numerosi!

(altro…)

Salone della Ricostruzione 2015 – L’Aquila

Posted by on mag 5, 2015 in Eventi, L'Aquila | 0 comments

Salone della Ricostruzione 2015 – L’Aquila

Dal 7 al 10 Maggio 2015 si svolgerà all’Aquila la 5a edizione del Salone della Ricostruzione. L’evento sarà ospitato in Via Rodolfo Volpe, presso il nucleo industriale di Caselle di Bazzano, a circa 10 minuti dal nostro Affittacamere Il Boscaiolo. Durante la fiera ci saranno interventi dedicati ai seguenti temi: restauro, antisismica, riqualificazione, edilizia sostenibile e bioarchitettura.

(altro…)

Restauro San Bernardino – L’Aquila

Posted by on mag 2, 2015 in Itinerari, L'Aquila | 0 comments

Restauro San Bernardino – L’Aquila

Oggi consigliamo agli ospiti del nostro Affittacamere Il Boscaiolo, e a tutti gli aquilani, di visitare la Basilica di San Bernardino da Siena che riapre dopo il sisma del 2009 e dopo un restauro di circa quattro anni. L’appuntamento è alle ore 17.15 con l’inizio della processione.  (altro…)

5 gennaio: Fiera dell’Epifania dell’Aquila

Posted by on gen 3, 2015 in Eventi, L'Aquila | 0 comments

5 gennaio: Fiera dell’Epifania dell’Aquila

Lunedì 5 Gennaio 2015 si svolgerà all’Aquila la storica Fiera dell’Epifania, giunta alla 67esima edizione. Migliaia di aquilani e di turisti potranno fare shopping tra le vie del centro storico, a pochi chilometri dal nostro Affittacamere Il Boscaiolo. Le centinaia di bancarelle di prodotti tipici, giocattoli e artigianato locale saranno dislocate dalla Villa Comunale a Piazza Duomo per poi proseguire lungo il Corso, Via S.Bernardino, Piazza S. Bernardino, Via Tedeschi, Via Signorini Corsi, Via Zara, Via Tagliacozzo, Viale Gran Sasso, Piazza Battaglione Alpini, Via Malta e Via Castello. Un’occasione imperdibile per rivivere la magica atmosfera dell’Epifania e del centro dell’Aquila.

(altro…)

Natale a L’Aquila

Posted by on dic 9, 2014 in Eventi, L'Aquila | 0 comments

Natale a L’Aquila

Se desiderate trascorrere le vostre vacanze di Natale all’Aquila vi segnaliamo il calendario degli oltre 130 appuntamenti in programma fino al 6 gennaio: presepi viventi, cori natalizi, teatro e cinema, poesia, danza e concerti, mercatini di Natale e spettacoli per i bambini! In particolare segnaliamo agli ospiti del nostro Affittacamere Il Boscaiolo la storica Fiera dell’Epifania del 5 gennaio nel centro storico della città. Per maggiori informazioni scarica il cartellone dal sito del Comune dell’Aquila. (altro…)

Restauro Chiesa San Silvestro – L’Aquila

Posted by on nov 28, 2014 in L'Aquila | 0 comments

Restauro Chiesa San Silvestro – L’Aquila

Da alcuni giorni, in seguito ai lavori di ricostruzione post-sisma, è possibile ammirare nuovamente la facciata della Chiesa di San Silvestro. Costruita nel XIV secolo, la chiesa vanta un portale romanico con tipico rosone e si trova nell’omonima piazzetta nel centro della città dell’Aquila a pochi chilometri dall’Affittacamere Il Boscaiolo.

(altro…)

468 ad